sabato 22 dicembre 2012

Kindness boomerang



Sarebbe davvero così difficile vivere in questo modo? In fondo sono dei normali gesti di gentilezza e cortesia, tipo raccogliere qualcosa caduto per terra a un'altra persona, niente di che.

Ma questo gesto fa stare così bene la persona che lo riceve da spronarla a fare altrettanto, perchè magari quella persona non aveva mai pensato a fare qualcosa del genere, in un mondo che ti dice che dell'altro devi avere paura e diffidare.
 
Un gesto, basterebbe un gesto di gentilezza fatto da ognuno di noi. 

E sapete quale è la cosa più bella? E' che l'effetto boomerang della gentilezza funziona!

6 commenti:

  1. che bello questo video!! eh sì è proprio vero la gentilezza, l'amore e l'attenzione verso l'altro hanno un effetto benefico...sembra che non si possa trattenere solo per se stessi ma si sente l'esigenza di far "circolare" quanto ricevuto! grazie cara per questo video!
    marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente... Condivido volentieri quando trovo qualcosa che mi piace. E la cosa che mi piace è che si possano fare dei gesti di gentilezza gratis, senza pretendere nulla in cambio e senza nemmeno avere aspettative inconsce di ricevere qualcosa indietro. Farlo e basta!
      Buon 2013!

      Elimina
  2. Credo che la latitanza della gentilezza dipenda anche dal fatto di considerarla una cosa straordinaria.. quando invece dovremmo trasmetterla ai nostri figli come la più normale delle abitudini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, concordo pienamente. Ci si stupisce di un gesto di gentilezza perchè è cosa rara e assume il carattere della straoridnarietà, quando dovrebbe invece essere come dici tu la cosa più normale del mondo.
      E' un po' come dire grazie. I figli dovrebbero impararlo per osmosi, perchè lo si fa normalmente in casa, non dovrebbe nemmeno esserci la necessità di insegnarglielo!
      Tanti auguri per l'anno appena iniziato e grazie per la visita!

      Elimina
  3. Ciao mamma trafficona! che piacere aver scoperto il tuo blog! Vado a leggerti....

    Buone feste!!! alex

    RispondiElimina