giovedì 8 novembre 2012

Autunno bucolico


In attesa (si spera non troppo presto) del freddo invernale, ci godiamo queste belle giornate di sole, con i colori autunnali, calpestando foglie, passeggiando e giocando nei prati dove anche le mucche approfittano dell'ultima erba fresca.


In questi giorni la luce è molto particolare, calda, e rende tutti i colori speciali. Anche il cielo è di un azzurro particolarmente intenso. Difficile trasferire questi colori nelle foto. Ma del resto, la natura non si mette in posa.
 
 
 Buona continuazione d'autunno a tutti!

4 commenti:

  1. E' la mia stagione preferita!! Anche se di solito lavoro molto di più che durante il resto dell'anno, l'autunno mi dà pace e senso del risposo, dell'introspezione...è come tirare i remi in barca dopo il turbinio dell'estate!
    Grazie per le belle foto!Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, l'autunno è proprio bello. Peccato che spesso non si riesca a viverlo nel "qui e ora", godendosi luci, colori, quiete... e si pensi che presto arriverà il freddo dell'inverno!
      Come dici tu, si tirano i remi in barca, un po' come fa la Natura per prepararsi all'inverno. Sarebbe bello riuscire ad armonizzarsi con i ritmi naturali delle stagioni.
      a presto

      Elimina
  2. ma che bel blog! complimenti!!! si legge volentieri!!! ti lascio il link al nostro, se vuoi dare uno sguardo mi farebbe molto piacere!!!
    http://erboristeereflex.blogspot.it/, siamo anche su facebook se vuoi cliccare mi piace! https://www.facebook.com/pages/LErborista-con-la-Reflex/378446435568159?ref=hl
    grazie erika e giacomo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a dare una sbirciatina... Molto interessante! Le erbe sono anche la mia passione, seppur solo a livello di hobby.
      Grazie per la visita!

      Elimina