venerdì 20 agosto 2010

Spadellamenti

In questo ultimo periodo la mia cucina è invasa da padelle e pentole, vasi di vetro di tutte le dimensioni, scatolette per surgelare, attrezzi vari. Eh sì, sto spadellando alla grande.
I risultati sono ben riposti in cantina e nel congelatore, pronti all'uso: confettura di lamponi, confettura di ciliegie, confettura di ribes nero, gelatina di ribes rosso, sciroppo di sambuco, sciroppo di menta e melissa, sciroppo di menta selvatica, pesche sciroppate, mirtilli al naturale, dado vegetale.
E nel congelatore, lamponi, mirtilli, verdure per il minestrone, pesto alla genovese e dado vegetale a crudo in comodi cubetti.
Mio marito invece, si sta dedicando all'essicazione di qualche prugna raccolta in giardino. Dopo il successo delle ciliegie e delle fragole secche, è lanciatissimo. 
Del resto, fare da sè regala molte soddisfazioni, oltre che la possibilità di mangiare cose più sane, senza troppi zuccheri, e senza conservanti e coloranti. Si è inoltre slegati dalla pubblicità, dal prodotto del momento, dalle mode alimentari, per non parlare del risparmio economico, che non è indifferente.

Nessun commento:

Posta un commento